Rendering in tempo reale e Fotoinserimento

( Clicca sul video e guarda la facilità d’uso del programma )

MasterCAD 3D ha un motore di rendering molto potente
con una velocità di renderizzazione davvero sorprendente.

Un vero Renderingin tempo reale senza Ray Tracing
quindi senza complessi calcoli che allungano i tempi di renderizzazione.

Il calcolo delle luci, dei riflessi e delle ombre richiede solo pochi istanti.

Inoltre ci si può spostare nel progetto e l’ambiente rimane renderizzato
senza dover rifare il calcolo dell’intero Rendering.
Quindi si può camminare nell’ambiente renderizzato e, quando si vuole,
salvare l’immagine in quell’istante
oppure creare il video della “passeggiata” all’interno dell’ambiente.

E’ molto semplice anche il Fotoinserimento
cioè l’inserimento del modello creato in una fotografia già esistente
per ottenere l’inserimento del progetto nel contesto paesaggistico.

Inoltre è possibile anche “pennellare” e sistemare parti dell’immagine
ad esempio, un terreno o un pavimento con quello della foto reale
oppure utilizzare l’effetto “bozza a matita” e l’effetto “pastello
per ottenere delle immagini fotorealistiche di forte impatto visivo.

MasterCAD 3D : provalo GRATIS per 30 giorni SENZA impegno !

Potete scriverci utilizzando la pagina contatti  oppure Telefonate al n. 339.2261721

Ottimo Rendering in tempo reale

Creazione Scale 3D con editor completo

Le scale create con MasterCAD 3D possono essere progettate e personalizzate in diversi modi fino ad arrivare a delle scale complesse.
Il programma ne verifica la fattibilità reale con i relativi valori, per numero di alzate e profondità di pedata. In ogni momento del progetto è possibile modificare ed aggiornare la scala, anche agendo sui vertici perimetrali delle alzate e sulla freccia di direzione della salita.

MasterCAD 3D vari tipi di Scale

Ad esempio si può scegliere di tracciare una scala a L con pianerottolo oppure una successione libera di n. rampe, semplicemente stirandone la forma nella pianta del progetto.
Oltre alle scale tradizionali ci sono quelle di forma libera, che permettono di creare scale più complesse mantenendo ugualmente la facilità di progettazione agendo sui singoli lati della scala stessa.
Successivamente nella finestra di dialogo è possibile definire il tipo di struttura (in legno, in muratura, con o senza sottoscala oppure solo con gradini sospesi) e i vari parametri, quali :
numero delle alzate, alzata, pedata, valori 2A+P, altezza da terra d’invito, di sbarco, spessore dei gradini e del sottorampa, la freccia di direzione etc.

MasterCAD Editor Scale 3D completo

Inserendo una scala, MasterCAD 3D crea automaticamente il taglio del solaio, attribuendone un’altezza minima da terra e specificando se tagliare o meno il solaio oppure se effettuare il taglio di forma libera.
La grafica di rappresentazione 2D degli elementi della scala è personalizzabile con stili, pennini, riempimenti e retini a piacere. Anche la rappresentazione 3D è personalizzabile; infatti è possibile rivestire le superfici della scala con “mappe” e fotografie di rivestimento semplicemente trascinando la fotografia o il materiale sulla superficie da rivestire.
Inoltre è possibile memorizzare i propri modelli di scala : ogni tipologia disegnata può essere memorizzata nel catalogo di MasterCAD 3D per completare le librerie di progettazione.

MasterCAD Scale in 3D in tempo reale

MasterCAD 3D : provalo GRATIS per 30 giorni SENZA impegno !

Potete scriverci utilizzando la pagina contatti  oppure  Telefonate al n. 339.2261721

Progettazione 3D facile con ArCon Master

( Clicca sul video e ascolta la voce che descrive le operazioni )

ArCon Master dispone di un ricco elenco di strumenti che consentono di progettare l’edificio
o il singolo ambiente 3D secondo le proprie esigenze con estrema facilità, quindi risparmiando tempo nella progettazione.

Usando Arcon Master la planimetria è visualizzata in 2D ma in realtà ogni muro, porta,
scala ecc. che si tracciano è già in 3D, con lunghezze, spessori e altezze ben precise.
Si passa dalla vista bidimensionale a quella tridimensionale con un semplice click.

Per tracciare il perimetro di una stanza o di un edificio si utilizzano gli strumenti di inserimento muri per disegnare muri rettilinei, curvi e muri spline.
Durante il tracciamento è possibile scegliere in base a quale punto riferimento del muro debba avvenire l’inserimento : il lato interno, il lato esterno o l’asse del muro.
Con lo strumento ‘Inserimento numerico‘ si definiscono le coordinate di ciascun muro in relazione a sistemi cartesiani assoluti o relativi, oppure impostando lunghezze ed angoli.

( Clicca sulle immagini per ingrandirle )

Progetta Stanze con Arcon Master Cad 3DArcon Master facile Progetta Stanze

Di ogni parete è possibile specificare il materiale di ogni strato e il rivestimento per il 3D,
oltre alla retinatura degli strati componenti il muro, lo spessore delle linee e la descrizione dei materiali da usare nella planimetria. La modifica può essere eseguita in ogni momento.

Qualsiasi muro tracciato nel progetto può essere modificato in prospetto, editandolo e ridisegnandone il profilo con gli appositi strumenti 2D. Ad esempio, è possibile modificare il profilo di un muro seguendo la sezione di una scala. Tale operazione è possibile anche tramite la funzione ‘Intersezione muro‘, che stabilisce quando un muro debba essere tagliato da una
scala e da quale, oppure se debba essere tagliato da un tetto e da quale.

Modifica profilo muro con Arcon MasterStratigrafia dei muri con Arcon Master Cad 3D

Una funzione molto interessante di Arcon Master è la modalità ‘Progetta Stanze‘, grazie alla quale è possibile disegnare il perimetro di una singola stanza o di un intero edificio e dei suoi locali interni, semplicemente scegliendone la forma che deve avere e poi digitando direttamente la lunghezza delle singole pareti.

Questo metodo consente di risparmiare tempo prezioso nella progettazione, evitando di dover disegnare un singolo muro alla volta.
Il funzionamento è molto semplice : con un click si passa alla modalità ‘Progetta Stanze‘ e si sceglie, tra gli strumenti della barra, la forma che si desidera utilizzare; quindi nell’area di lavoro si traccia una bozza del perimetro e successivamente si definiscono le misure delle lunghezze inserendole nelle caselle di testo che appaiono su ogni lato della stanza.
Confermando con OK il perimetro è terminato e si può passare ad inserire gli altri elementi costruttivi oppure alla visualizzazione 3D.

ArCon Master : provalo GRATIS per 30 giorni SENZA impegno !

Potete scriverci utilizzando la pagina contatti  oppure Telefonate al n. 339.2261721